REGOLAMENTO CORSI A.A. 2024-2025

1. Il versamento della quota associativa da diritto alla partecipazione delle attività gratuite organizzate dall’associazione e alla possibilità di partecipare ai corsi organizzati dalla stessa. Inoltre comprende la copertura assicurativa per responsabilità civile per tutta la durata dell’anno accademico.

2. Con il versamento della quota associativa ci si impegna a essere partecipi alla vita associativa, partecipando alle riunioni associative e leggendo e rispettando lo statuto

3. La retta di frequenza ai corsi è mensile e deve essere effettuata anticipatamente entro il giorno 5 del mese (verrà inviato un promemoria via e-mail il primo giorno di ogni mese). In caso di assenza dell’allievo la quota non potrà essere restituita salvo eccezioni in caso di infortunio o grave malattia (certificato dal medico). E’ possibile versare la quota a cadenza trimestrale accedendo ad uno sconto

4. Si consiglia di conservare accuratamene tutte le ricevute di pagamento, per eventuali controlli.

5. L’eventuale ritiro dai corsi deve essere comunicato in forma scritta entro il 20 del mese antecedente.

6. Per accedere ai corsi è necessario consegnare un certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica oppure un’autocertificazione da parte dei genitori o tutori. Da segnalare obbligatoriamente informazioni relative allo stato di salute degli allievi: eventuali malesseri, interventi chirurgici passati, stati fisici o psicologici particolarmente rilevanti, infortuni derivanti da altre attività passate o presenti, casi particolari, ecc...

7. Verranno garantite 4 lezioni mensili per i corsi mono settimanali e 8 per quelli bisettimanali. In caso di assenza dell’insegnante, verrà sostituito con un insegnate di pari livello oppure la lezione verrà sospesa e recuperata secondo disponibilità dell’insegnante e della sede.
Quando la sede è occupata per utilizzo da parte dell’Amministrazione Comunale (che ha la priorità), le lezioni verranno spostate in una sede alternativa (solitamente la palestra di Bettolino), recuperate in una data alternativa oppure scalate dalla quota mensile, a seconda dei casi.

8. In caso di sospensione delle lezioni per cause sanitarie non dipendenti dall’Associazione, si garantisce il proseguimento delle attività con strumenti alternativi e/o informatizzati.

9. Durante le lezioni gli allievi dovranno indossare una divisa che verrà indicata dagli insegnanti. I capelli dovranno essere ordinatamente raccolti. Per questioni di sicurezza è vietato partecipare alle lezioni con braccialetti, collanine e orecchini ingombranti.

10. È assolutamente vietato masticare chewing gum o caramelle a lezione. Gli allievi possono portare a lezione una bottiglietta d’acqua o borraccia (con il proprio nome). Non sono ammessi altri tipi di bevande.

11. Si raccomanda la massima puntualità e il rispetto delle indicazioni che verranno date dal personale dell’Associazione

12. I genitori non possono assistere alle lezioni, in particolar modo per non distrarre e far emozionare l’allievo. Sono previsti durante l’anno lezioni aperte ed esibizioni. Si prega inoltre di non accedere alle sale se non per motivi urgenti, per non sottrarre tempo alle lezioni. L’insegnante è disponibile prima o dopo le lezioni per i colloqui o contattabile telefonicamente.

13. Sono previsti nel corso dell’anno esibizioni varie, con modalità che verranno comunicate di volta in volta. Sono momenti molto importanti di crescita e confronto, che richiedono un impegno particolare da parte di tutti (insegnanti, allevi, personale tecnico, ma anche genitori per il supporto).